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INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI UTENTI

(ex art. 13 Reg. EU 2016/679 (GDPR) in materia di protezione e trattamento dei dati personali e succ. mod.)

  1. TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento è la società E-green Srl (P.IVA 02725390419 – REA PS-265937), con sede in Pesaro, Via Felice Cavallotti n. 5, email privacy@e-tool.it, pec e-greensrl@pec.it, in persona del responsabile del trattamento incaricato.

  1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati forniti in sede di utilizzo e/o consultazione del sito e-commerce, contatto, interazione e/o registrazione sull’Applicazione, o acquisiti successivamente a questi, potranno essere trattati per le seguenti finalità:

  • rilascio di informazioni e redazione di un preventivo;
  • costituzione e gestione del servizio fornito dall’Applicazione ivi inclusa la geolocalizzazione (anche in background) e il tracciamento del percorso;
  • gestione e adempimenti degli obblighi di legge in materia di sicurezza e salute;
  • adempimenti di richieste provenienti da autorità pubbliche;
  • statistica, analisi, profilazione e marketing;
  • esercitare e/o difendere un diritto nelle sedi competenti;
  • segnalazione e/o gestione di furti, di azioni dolose/fraudolenti e di soccorso medico.

La base legale delle suddette finalità è rappresentata dagli obblighi contrattuali derivanti dal contratto di prestazioni di servizi in essere tra le parti, dall’adempimento a obblighi di legge, da norme fiscali, assistenziali e più in generale da tutte le norme che impattano sul rapporto della prestazione fornita, nonché dall’esplicito consenso che con tale sottoscrizione viene garantito.

  1. TIPI DI DATI TRATTATI
  • Dati personali e comuni (es. dati anagrafici, telefono/cellulare, ecc.);
  • Dati particolari e sensibili (es. dati genetici e biometrici, altezza, peso, salute e malattia, patologie, medico curante, dati allergologici, rilevamento battiti cardiaci, consumo k/cal, tracciamento percorso, monitoraggio distanza percorsa, velocità media, tempo di esercizio, ecc.);
  • Dati di rete e di sicurezza informatica (es. geolocalizzazione, posizione geografica in background, posizione GPS, indirizzo IP/ISP/referral, log di sistema, firewall, accessi a internet, tempi di connessione, siti consultati, navigazione e browser, cookies, plugin, tracciamento, data/ora di visita e numero di click, password, email, file scaricati, dati relativi al commercio elettronico, sicurezza informatica, ecc.).

I dati richiesti agli utenti o raccolti automaticamente, se non diversamente specificato, sono obbligatori per la fornitura del servizio dell’Applicazione e l’eventuale rifiuto di conferirli comporterà l’impossibilità di avviare o proseguire la fornitura del servizio.

  1. COMUNICAZIONE, DIFFUSIONE, CONSERVAZIONE E DESTINATARI DEI DATI

I dati potranno essere comunicati solo all’interessato e/o a persone esplicitamente indicate da questo e/o per la migliore gestione del servizio e/o per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico di cui è investito il titolare/responsabile del trattamento e/o per adempiere a specifici obblighi di legge derivanti dallo stesso, anche con riguardo ai profili di sicurezza sociale e di protezione sociale (es. amministratori di sistema, enti di ausilio al servizio, istituti finanziari, enti con finalità assistenziali/assicurative, ecc.)

I dati verranno diffusi e/o trasferiti ad un paese terzo/ad un’organizzazione internazionale conformemente a quanto previsto dagli obblighi normativi e comunque limitatamente agli scopi per i quali essi sono stati raccolti.

I dati forniti, ivi inclusi quelli raccolti per finalità statistiche, di analisi, di profilazione e/o di marketing, verranno conservati per tutta la durata del servizio, oltre a un periodo successivo ritenuto utile dal titolare/responsabile del trattamento ai fini di legge e conformemente a quanto previsto dagli obblighi normativi, e comunque per un periodo di tempo necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti.

I dati trattati verranno inseriti nelle scritture e nei registri obbligatori per legge, trasmessi agli uffici finanziari e a tutti i soggetti la cui facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in ottemperanza a provvedimenti normativi.

I dati forniti saranno trattati esclusivamente da persone autorizzate al trattamento ed opportunamente istruite, nonché dai responsabili del trattamento legati al titolare da specifici contratti (es. personale amministrativo, fornitore di servizi terzi, corrieri postali, consulenti informatici, hosting e provider, istituti bancari/finanziari, consulente commerciale e contabile, consulente del lavoro, consulente legale, enti di formazione, agenzia di comunicazione, ecc.).

  1. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali consiste nella raccolta, schedatura, registrazione, organizzazione, conservazione e comunicazione dei medesimi su supporti:

  • informatico;
  • digitale.

I dati saranno trattati nei limiti di quanto necessario al raggiungimento delle finalità specificate. Le operazioni di trattamento dei dati saranno attuate in modo da garantire i principi di liceità, correttezza, trasparenza, esattezza, necessità, legittimità, pertinenza, integrità, riservatezza, sicurezza, non eccedenza e limitazione della conservazione previsti dalla normativa vigente.

  1. DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’interessato, nei casi previsti dalla normativa vigente, ha diritto di portabilità e di ottenere l’accesso ai dati personali, la loro rettifica e/o cancellazione per motivi legittimi, la limitazione del trattamento dei dati che lo riguardano, opporsi e/o revocare il consenso al loro trattamento.

Altresì l’interessato, per l’esercizio dei suoi diritti, ha diritto di rivolgersi e/o proporre reclamo all’autorità garante per la protezione dei dati personali.